Pomodorino Corbarino acqua e sale delle colline di Corbara.
540 g

Il Corbarino acqua e sale è molto versatile in cucina, ha un sapore unico e delicato che lo rende abbinabile a piatti i cui protagonisti sono il pesce o i crostacei. Ideale per primi piatti come ad esempio "Corbarino sfritto con alici di Cetara, a crudo su pizza, secondi piatti in genere e brodi.
Il Corbarino in acqua e sale è una materia prima di eccellenza gustosa anche a crudo per enfatizzare il suo sapore e la sua forma unica. Nei nostri barattoli troverete esclusivamente pomodori a lampadina o leggermente lunghi come da tradizione, a conferma che nelle nostre terre coltiviamo solo un tipo di pomodoro: il Corbarino.

DICORBARA corbarino acqua e sale

Pomodorino Corbarino intero in succo delle colline di Corbara.
540 g

Il Corbarino intero in succo è la versione classica e tradizionale. Si presenta intero non pelato immerso nel suo succo 100% corbarese.
Utilizzato nei piatti in cui il protagonista è il pomodoro Corbarino stesso, ideale per primi piatti, sughi in genere, secondi piatti di carne e pesce.
Un classico esempio di primo piatto è lo "spaghetto allo scarpariello" famoso per la sua velocità di preparazione. Gli antichi calzolai napoletani avevano poco tempo per pranzare e quindi utilizzavano un pomodoro che cuocesse in poco tempo, mentre l’acqua della pasta raggiungeva l’ebollizione il sugo con la "Crovarese" era già pronto.
Un pomodoro da scoprire dal sapore unico.

DICORBARA corbarino intero in sugo

Passata di Pomodorino Corbarino delle colline di Corbara.
540 g

La passata di Pomodorino Corbarino è la versione più antica di conservazione del pomodoro, tradizionalmente chiamata "A butteglia" poiché si utilizzavano le classiche bottiglie di birra. Oggi invece la passata di Corbarino non è molto utilizzata perchè gli esperti ritengono che non c’è garanzia del prodotto 100% Corbarino, noi riteniamo che la nostra passata rispecchi fedelmente le qualità uniche del Corbarino. Ideale per primi piatti, sughi in genere, zuppe di pesce. Inoltre è molto apprezzata dei bambini in quanto ha un sapore piacevolmente dolce, ha bassa acidità e non contiene bucce.

DICORBARA corbarino passata